2017
Barcellona-Juventus, Marca: «Il miglior numero 10 sta qui!» – FOTO
Barcellona-Juventus: i quotidiani spagnoli esaltano la prova della squadra catalana e di Leo Messi in particolar modo il giorno dopo la vittoria per 3 a 0. Il numero 10 blaugrana vince il confronto con Dybala
Una sconfitta destinata a lasciare il segno nei cuori dei tifosi della Juventus è anche una vittoria destinata a lasciare il segno nella stagione del Barcellona, cominciata tutto sommato abbastanza bene dopo i clamori del mercato estivo. Il 3 a 0 inflitto da Lionel Messi e compagni ai bianconeri è un gran risultato che esalta una prestazione, quella di ieri sera, decisamente molto convincente. Ad esaltare la prestazione stessa anche stamattina i giornali spagnoli, che non potevano non mettere in risalto l’eterna classe di Messi in contrapposizione alla scialba prova di quello che in molti vedono come il suo prossimo erede, Paulo Dybala, già ampiamente preso in giro dai social (leggi anche: Barcellona-Juventus, social contro Dybala: «No, non è Messi»). Non benissimo…
Così Marca, giornale tradizionalmente non certo filo-catalano, titola, facendo riferendosi ovviamente al fenomeno argentino: «Qui c’è il miglior numero 10», con chiarissima frecciata al povero Dybala, esaltato più dagli altri che da sé stesso nei giorni scorsi, a dirla proprio tutta. Sempre lo stesso giornale, del resto, in copertina esalta pure Cristiano Ronaldo col medesimo titolo, più o meno: «Qui c’è il miglior numero 9». Che sia anche questa una frecciata a Gonzalo Higuain, autore ieri di una prestazione atroce? Mah! I quotidiani catalani rendono omaggio al Barcellona e a Messi in maniera anche più spettacolare. Sport titola, in italiano: «Mamma mia!». El Mundo Deportivo invece: «Il Divo», con riferimento a Messi (e vagamente pure al regista italiano Paolo Sorrentino).