2015
Messaggero: Roma, tensione tra Garcia e la squadra
L’ambiente giallorosso sarebbe spaccato
Una sconfitta, quella con la Sampdoria, che getta la Roma sempre più nel baratro. I giallorossi adesso rischiano il sorpasso dei cugini della Lazio, ed è per questo che ieri Garcia ha parlato al gruppo in maniera abbastanza veemente. «Siamo tutti in discussione, ora fuori le palle», riporta Il Messaggero, che scrive come il primo ad essere sul banco di prova è proprio il tecnico giallorosso: il risultato di domani sera contro la Fiorentina sarà fondamentale, ancor di più se dovesse essere troppo fragoroso. Intanto la Roma, anzichè compattarsi, sembra dividersi.
TONI ACCESI – Come riporta il quotidiano, i toni del colloquio di ieri tra Garcia e la squadra non erano proprio distesi. Anzi. Smentite particolari repliche al tecnico, specie dai senatori come Totti, ma comunque si parla di uno scarica-barile che va dall’allenatore ai giocatori e viceversa. Una sorta di “chi mi ama, mi segue“, che però questa volta potrebbe costare caro al tecnico, considerato il momento della squadra.
RISULTATI NEGATIVI – Da Udinese – Roma del 6 gennaio, la squadra ha totalizzato solo 14 punti, e nella classifica del 2015 si troverebbe dietro Juventus (25), Lazio (22), Fiorentina (21), Torino e Napoli (19), Sampdoria (18), Inter (16), Verona (15). Insomma, uno score pessimo. E per questo, scrive Il Messaggero, che Garcia potrebbe fare la fine di Luis Enrique, scappato insieme a Baldini, ex dg giallorosso. Le richieste non mancano al tecnico della Roma: ci sono Atletico, Psg, e anche diverse inglesi, ma adesso il presente è la Roma, ma il momento della verità si avvicina sempre più, e non è detto che sia a fine stagione.