2018

Il Napoli di Mertens: «Voglio vincere, mi sento come in un negozio di giocattoli»

Pubblicato

su

Meglio vincere o giocare bene? Dries Mertens sorprende tutti: il goleador del Napoli di Maurizio Sarri si esprime anche sul suo futuro

Dries Mertens è tornato a segnare e lo ha fatto in maniera piuttosto decisiva. Il Napoli pende dai piedi del belga e punta lo Scudetto. L’attaccante dice che per vincere il tricolore farebbe anche il portiere, tanta è la voglia di alzare un trofeo importante con gli azzurri. Ma è meglio vincere o giocare bene? La risposta di Mertens può stupire: «Meglio vincere, noi però sappiamo farlo solo tramite il bel gioco, è un riflesso delle idee di Sarri». Nessun tradimento del credo del tecnico, dunque, solo una naturale evoluzione degli insegnamenti del toscano. Però c’è una Juventus da battere e i bianconeri hanno una difesa micidiale, tanto che Mertens elegge Chiellini come il più forte centrale della Serie A, capace di mettere pressione con il solo sguardo.

Il calciomercato del Napoli non è stato meraviglioso quanto il gioco, se si vuol fare un paragone, ma almeno quest’anno non ci sono state richieste dalla Cina per l’ex PSV. La clausola rimane e non è altissima, in futuro il belga sa cosa scegliere: «Voglio restare qui, mi diverto in campo e son contento. Mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli che può prendere tutto quello che desidera». Le parole di Mertens a Il Mattino sono più che indicative, c’è gran voglia di vincere e c’è pure entusiasmo. L’unica pecca in questo periodo è stato il mancato arrivo di Simone Verdi dal Bologna, un problema che secondo Mertens lascia il tempo che trova: «Ha fatto una scelta e l’abbiamo accettata. Chissà, magari verrà in estate».

Exit mobile version