2017
Mertens avvisa Sarri: «Voglio giocarle tutte»
Le parole dell’attaccante del Napoli direttamente dal ritiro del Belgio. Ecco le dichiarazioni di Mertens sulla stagione napoletana
Il Napoli si gode il primato in classifica e uno straordinario Dries Mertens, trasformato, per esigenza, in centravanti. Il belga ha dato ottimi risultati e ora si gode il momento. Il giocatore è stato convocato dalla sua Nazionale e ha parlato dal ritiro del Belgio prima delle sfide amichevoli contro Messico e Giappone. Dries ha raccontato le sue sensazioni in riferimento al cammino stagionale del Napoli e ha lanciato un ‘avviso’, se così si può dire, a mister Sarri.
Queste le dichiarazioni del centravanti del Napoli: «Record di gol? Onestamente non mi dispiacerebbe affatto. Tifosi? A Napoli sono realmente il dodicesimo uomo in campo ed è anche grazie a loro che riusciamo a vincere e abbiamo successo. Con la maglia azzurra ho imparato nel tempo a gestire la pressione. Nazionale e club? Sono due cose completamente diverse: giocare con il club è completamente diverso rispetto alla Nazionale e questo, purtroppo, la gente non lo capisce. Se sono stanco? Io mi sono sempre lamentato per giocare tutte le partite ma mai al contrario! Ora voglio giocarle tutte, voglio essere sempre in campo e dare tutto».