2018
Cibo ai clochard e visite ai bambini in ospedale: il grande cuore di Mertens
Dries Mertens ha il cuore d’oro: sono molti i gesti che rendono speciale l’attaccante del Napoli, per ultimo il dono che ha fatto ad alcuni senzatetto
Il bene si fa ma non si dice, Gino Bartali fu chiaro. Dries Mertens sembra avere recepito le indicazioni del grandissimo corridore fiorentino, visto quanto successo negli ultimi giorni. Napoli è finita sotto la neve e Burian ha portato il grande freddo in città. Napoli imbiancata è da cartolina, ma spesso non si osserva l’altro lato della medaglia. C’è chi soffre il freddo, molti senzatetto si sono ritrovati al gelo e l’attaccante del Napoli ha voluto dare loro una mano. Ha comprato delle pizze e le ha portate ai clochard napoletani. Ha fatto tutto assieme ad alcuni amici, ma senza dare nell’occhio e senza farsi riconoscere.
A raccontare il retroscena è Il Corriere della Sera. Sembra che Mertens non sia nuovo a gesti del genere e abbia già fatto qualcosa di simile lo scorso dicembre, alla prima ondata di freddo a Napoli. In più, il belga è solito fare visita ai bambini ricoverati negli ospedali partenopei, in special modo al Pausilipon, dove si è recato per riportare un po’ di sorriso sui volti dei piccoli tifosi del Napoli. Mertens e la compagna Katrin fanno molto per il sociale e anche per gli animali, dato che hanno aiutato un rifugio per cani di Ponticelli. “Ciro” Mertens è decisivo in campo, ma i gol più importanti li mette a segno fuori.