Mertens-Napoli, il rinnovo non arriva: addio a fine stagione? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mertens-Napoli, il rinnovo non arriva: addio a fine stagione?

Avatar di Gabriele Montoli

Pubblicato

su

mertens napoli gennaio 2019

Ancora nessuna trattativa per il rinnovo di Dries Mertens con il Napoli. Dalla Cina, intanto, sono pronti a pagare la clausola rescissoria

La situazione in casa Napoli è cambiata: il pieno recupero di Arkadiusz Milik in questa stagione ha rubato sempre più spazio a Dries Mertens, che non è più figura imprescindibile degli azzurri. Il belga resta una pedina preziosa per Ancelotti, ma la continuità dimostrata dall’attaccante polacco sta spingendo sempre più il tecnico italiano a puntare su di lui a scapito del Folletto Belga.

Nel match casalingo contro la Sampdoria, Mertens è rimasto seduto in panchina per tutti i 90′ a guardare i compagni – incluso il subentrante Verdi. Era successo solo un’altra volta in questa stagione, contro il Frosinone lo scorso 8 dicembre. Nel complesso, però, l’attaccante è stato costretto a subentrare nel secondo tempo molte volte. Segno di una parziale bocciatura, che ha influito anche sul suo rendimento: sono infatti solo 8 le reti segnate finora, 3 in meno rispetto all’anno scorso.

La ridimensionata dipendenza da Mertens potrebbe tramutarsi anche in un possibile addio a fine stagione. Il contratto con il club partenopeo scade il 30 giugno 2020 e ad oggi non arrivano segnali di alcun tipo per il rinnovo. Nel prossimo mercato estivo, dunque, la possibilità di lasciare il capoluogo campano rischia di diventare una concreta realtà, con i club cinesi alla finestra pronti a pagare la misera clausola rescissoria di appena 28 milioni per assicurarsi il talento del giocatore.

Napoli News

Zirkzee Napoli, duello con tre big europee per il centravanti ex Bologna. Il punto sulla situazione

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Zirkzee
Continua a leggere

Calciomercato

Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere