2016
Mertens avvisa il Napoli: «Una gara su due è troppo poco»
Le dichiarazioni e lo sfogo indirizzato al Napoli di Dries Mertens, campione della Nazionale di calcio del Belgio: «Giocare una gara su due è troppo poco»
Dopo Marko Rog, anche Dries Mertens chiede più spazio al Napoli di Maurizio Sarri. E, come di consueto avviene per le dichiarazioni fuori dall’Italia, ciò è accaduto nelle dichiarazioni rilasciate in Belgio da Mertens in vista della gara contro la Bosnia di Edin Dzeko e Miralem Pjanic. L’analisi del calciatore è schietta: una partita su due, per ovviare al tandem con Lorenzo Insigne, è troppo poco per un calciatore in forma come il belga.
UNO SU DUE NON CE LA FA – Queste le dichiarazioni che ha rilasciato Mertens riprese da “NieuwsBlad“: «Sono stato molto felice quando ho iniziato da titolare in Champions League contro Dinamo Kiev e Benfica, ma di base gioco una partita su due e mi piacerebbe giocare di più. Quando sei in forma vorresti giocare sempre e continuare a far gol, ripensate un po’ ad esempio a Jamie Vardy lo scorso anno col Leicester. Capisco che non si possano giocare tutte le partite, ma giocare una gara sue due penso sia troppo poco». Stilettata indirizzata alle pendici del Vesuvio: il maturo Dries non può più agire a mezzo servizio.