2012
Mercato, l’Inter pensa già a giugno: ecco i nomi
Dopo aver terminato la sessione del mercato invernale con diverse novità , legate alle partenze di Motta e Muntari e agli arrivi di Guarin e Palombo, la dirigenza dell’Inter inizia a lavorare per giocare d’anticipo in vista della lunga sessione estiva.
In cima alla lista dei sogni del club nerazzurro c’è sempre Lucas Moura, per il quale ci sarebbe già un accordo verbale sia con il San Paolo che con il giocatore, soprattutto in vista delle attese Olimpiadi di Londra della prossima estate.
In mediana, si prevede l’avvio di una trattativa per Yann M’Vila, centrocampista di rottura che lascerà con ogni probabilità il Rennes a fine stagione, mentre per la difesa il nome più caldo è quello di Jan Vertonghen, centrale belga e capitano dell’Ajax.
La conseguenza di questi eventuali acquisti è, inevitabilmente, la partenza di alcuni elementi: oltre a Zarate, che non verrà riscattato dalla Lazio, e a Chivu che dovrebbe lasciare la Milano nerazzurra a parametro zero, potrebbero partire Wesley Sneijder e Diego Milito, entrambi richiesti dai top-team d’Inghilterra.