2017

Mercato Juventus, da Kroos a Dolberg: i 50 nomi di Marotta

Pubblicato

su

Tutti i nomi, tra presente e futuro, finiti sul taccuino di Marotta e Paratici. Mercato Juventus: da Can a Milinkovic, tutti i nomi

Tra presente e futuro. Sono 50 i nomi finiti sul taccuino di Beppe Marotta e Fabio Paratici, dirigenti della Juventus. Il club bianconero cerca le nuove stelle del futuro e pensa ad almeno un rinforzo per ruolo in vista della prossima campagna acquisti estivi. “Tuttosport” ha stilato la lista degli obiettivi plausibili e ‘impossibili’ e sono circa 50 i giocatori in orbita Juve. Naturalmente la Vecchia Signora non acquisterà tutti e 50 i calciatori ma quelli contenuti in questa lista potrebbero diventare i tormentoni estivi in ottica juventina.

Partiamo dai nomi più probabili. Tornerà alla base Leonardo Spinazzola, ora all’Atalanta, e arriverà, sempre dalla Dea, il difensore centrale Caldara. Per la mediana piacciono tantissimo Milinkovic-Savic della Lazio, Emre Can del Liverpool e Leon Goretzka dello Schalke 04, senza dimenticare i vari Torreira della Sampdoria, Fabinho del Monaco, Rabiot del PSG, Kroos del Real Madrid, Rakitic del Barça, Strootman della Roma, N’Zonzi del Siviglia, Vilhena del Feyenoord, Koke e Saul dell’Atletico Madrid.

La Juve pensa anche alla difesa. I bianconeri seguono Ghoulam, possibile parametro zero del Napoli, ma anche Stefan de Vrij della Lazio e Gimenez dell’Atletico Madrid. Nel mirino ci sono anche Alex Telles del Porto, Emerson Palmieri della Roma, Veltman dell’Ajax, Bellerin dell’Arsenal, Sibidè del Monaco, Vrsaljko dell’Atletico Madrid, Grimaldo del Benfica, Guerreiro del Borussia Dortmund, Meunier del PSG, Ricardo Pereira del Porto, Weiser dell’Hertha Berlino.

La Juve ha poi puntato su Szczesny ma si tutela seguendo alcuni giovani portieri come Meret dell’Udinese, Kepa dell’Athletic Bilbao, Strakosha della Lazio, Oblak dell’Atletico Madrid. Occhi puntati in attacco con Angel Di Maria del PSG e Inaki Williams dell’Athletic Bilbao, Fekir del Lione, tra le stelle seguite. I bianconeri pensano anche al futuro e valutano Barella del Cagliari, Diallo del Mainz, Issa Diop del Tolosa, Diakhaby del Lione, Pellegri e Salcedo del Genoa, Upamecano del Lipsia, de Ligt e Dolberg dell’Ajax, Chiesa della Fiorentina, Orsolini (già di proprietà bianconera, in prestito all’Atalanta), Kluivert dell’Ajax, figlio di Patrick, Han del Cagliari, ora al Perugia, e il 16enne brasiliano Lincoln, di proprietà del Flamengo.

Exit mobile version