2017
Mercato Juve, sono sette i parametri zero ‘interni’: chi parte e chi resta
La Juventus è alle prese con i rinnovi di sei calciatori più uno. Ecco le situazioni di Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner, Asamoah, Pinsoglio e Howedes
La Juventus ha messo gli occhi su Emre Can, centrocampista del Liverpool, ma il calciatore tedesco non è l’unico parametro zero che riguarda da vicino i bianconeri. Secondo “Tuttosport” infatti anche in casa Juventus ci sono ben 6 giocatori, più uno, che vanno in scadenza nel giugno del 2018. Mercato Juve: la situazione rinnovi. La Juventus dovrebbe lasciar andare Gigi Buffon: il portiere deciderà il suo futuro in base ai risultati della formazione bianconera ma dovrebbe ritirarsi (continuerà per un anno se la Juve dovesse vincere la Champions).
Rinnovi in arrivo per Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli: Chiellini resta a tutti gli effetti un titolare, Barzagli va invece verso i 37 anni e può dare un aiuto come riserva extra lusso. Resta da definire il futuro di Carlo Pinsoglio. Anche il terzo portiere bianconero ha il contratto in scadenza e nelle prossime settimane ne sapremo di più. A sorpresa, sono con le valigie in mano, Stephan Lichtsteiner ma soprattutto Kwadwo Asamoah. Lo svizzero potrebbe andare via a gennaio, il ghanese sembrava vicino al rinnovo ma potrebbe andare via a costo zero. Infine Benedikt Howedes: il tedesco è in prestito fino al termine della stagione ma la Juventus sta pensando al riscatto a prescindere dalle presenze.