2018
Melani ed un sogno infranto: abbandona il calcio a 19 anni – FOTO
Andrea Melani, giovane difensore del settore giovanile della Juventus, è stato costretto allo stop per un problema cardiaco
A 19 anni i sogni sono tanti, la voglia di prenderseli tutti ancora di più, eppure c’è chi vede strapparseli dalle mani senza un perchè. O meglio il perchè medico esiste: un problema al cuore, ma il perchè di vita quello no. Andrea Melani è stato costretto a lasciare il calcio, costretto da un problema fisico che non gli ha tolto però la passione per questo sport. Il 17 gennaio ha cambiato la vita al difensore di proprietà della Juventus.
Ecco come ne parla, su Instagram, il giovane: «17-07-2017. Giorno che non scorderò mai. Durante la visita medica mi viene diagnosticato un problema cardiaco. Da qui in avanti numerose visite, ma nulla da fare. Purtroppo l’esito è che non posso più giocare a calcio. Il lato positivo è che il problema non comporta pericolo nella vita quotidiana.
Ci tenevo a ringraziare , le società in cui ho giocato, da dove sono partito il C.F. 2001, passando per Prato, la Juventus (in modo particolare), poi il Carpi. Grazie di tutto, grazie CALCIO». A 19 anni si dovrebbe vivere di nuovi inizi, sogni grandi, fantasie e non di addii dolorosi.