2017
Dybala punta Baggio e Sivori per la miglior media gol della Juventus
Media gol Dybala da urlo: il centravanti adesso punta campionissimi del calibro di Sivori o di Baggio per entrare nella storia della Juventus. Le statistiche parlano per lui
Media gol Dybala, le statistiche sono impressionanti. Paulo Dybala è alla terza stagione con la Juventus e in totale ha giocato cento partite in bianconero. Per adesso ha messo a segno cinquantadue gol, ovverosia poco più di un gol ogni due partite. La media è strepitosa ma non è da record, anche se con sole cento partite la Joya è riuscita a portarsi nella top ten dei migliori realizzatori juventini di sempre. Se si fa un confronto tra partite giocate e gol messi a segno, Dybala è l’ottavo miglior giocatore della Juventus di tutti i tempi.
La media gol è di 0.52, superata solo da mostri sacri del calcio bianconero. C’è David Trezeguet a 0.53, c’è Filippo Inzaghi a 0.54 e c’è pure Roberto Baggio a 0.58. In cima, appaiati a 0.66, ecco Sivori e Hansen, la cui media è mostruosa. Sono tutti giocatori che hanno più di centocinquanta gare con la Juventus, quindi per Dybala c’è tutto il tempo per migliorarsi. La partenza nel 2017-18 è stata incredibile e gli otto gol in quattro partite hanno dato una grossa mano alla sua media gol: ora bisogna incrementarla.