2012
Mazzola: “Inter, attenta al Palermo. Miccoli sfortunato”
MAZZOLA INTER PALERMO – Prossima sfida in programma per l’Inter, quella con il Palermo non sarà gara facile: per i nerazzurri, reduci da una serie di risultati un po’ così, l’occasione di rifarsi contro una squadra in netta ripresa. Questa l’opinione in merito di Sandro Mazzola:
“Se l’Inter scendesse in campo con la questa convinzione commetterebbe un grande errore. Ho visto giocare il Palermo, e ci sono tanti uomini che possono mettere in difficoltà la difesa nerazzurra – le parole di Mazzola a Radio Radio Palermo – . Silvestre? Avendolo visto lo scorso anno mi aspettavo di più. Mi meraviglia che stia facendo tutta questa fatica, forse sta sentendo la pesantezza della maglia. L’assenza di Miccoli è un punto in favore dell’Inter. Ancora ricordo la tripletta segnata lo scorso anno a San Siro… Meno male che non ci sarà. Perché non è riuscito a vestire la maglia della Nazionale con contiuità? E’ una sorte toccata ad altri prima di lui. Penso soprattutto a Roberto Mancini. Forse adesso avrebbe la maturità giusta per indossarla. Se lo vedessimo oggi in Nazionale sarebbe sicuramente un altro Miccoli”.
Quindi, Mazzola ha parlato di Lo Monaco e Gasperini: “Lo Monaco è un gran conoscitore di calcio, è stato molto bravo il presidente Zamparini ad assicurarselo. Domenica la partita di Gasperini? Avrà voglia di dimostrare che il suo esonero lo scorso anno è stato un errore. Forse in quel momento i giocatori non erano convinti della difesa a 3, e se i giocatori remano contro è difficile ottenere risultati“.
Su Dybala, infine: “A me è piaciuto molto. Non lo conoscevo, ha buone qualità tecniche che potrebbero farlo diventare uno dei più grandi. Bisogna aspettarlo con pazienza. Se i rosanero riusciranno a salvarsi? Credo di sì. Il Palermo ha tutte le carte in regole per farlo”.