2014
Mazzarri scuote l’Inter: «Serve una reazione»
Il tecnico livornese: «Cagliari? Ci aiuterà a crescere»
INTER MAZZARRI EUROPA LEAGUE – «Siamo tornati ad analizzare la partita, come accade sempre, notando la differenza di ritmo in soli tre giorni. Alcuni ragazzi mi hanno confermato solo dopo la gara di essere stanchi, è stato un equivoco, ma sono sicuro che sfrutteremo questa lezione per crescere». Walter Mazzarri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Qarabag, torna a parlare della disfatta con il Cagliari: «Siamo dispiaciuti, ma abbiamo capito i nostri errori».
DIFFICOLTA – Quella di domani, però, sarà una partita molto importante per i nerazzurri: «Sarà un test probante per capire se abbiamo già superato o meno la partita con i rossoblu. Affrontiamo una squadra carica e motivata, che viene a Milano senza nulla da perdere e che gioca con grande intensità. Mi aspetto una grande reazione da parte dei miei».
INFORTUNI – Fronte infermeria: Mazzarri avrà qualche problema sulle fasce: «Ad oggi ho solo Nagatomo e D’Ambrosio disponibili, ma c’è anche Obi che, all’occorrenza, può essere utilizzato in quel ruolo. Kovacic? Purtroppo soffre per un acciacco dovuto allo stress delle ultime gare, spero di averlo già a dispozione a partire da venerdì».
NUOVO MODULO – Quanto alla difesa a quattro, il tecnico livornese non è ancora convinto: «Ho dovuto invertire i programmi in estate per far conoscere da subito la difesa a tre a Vidic. In America, invece, ho avuto poco tempo, perché giocavamo ogni tre giorni. Per questo motivo, avendo avuto poco tempo materiale, l’abbiamo provata a poco. E anche domani non sarà il caso di sperimentarla. Mi piacerebbe avere più soluzioni, ma purtroppo non è possibile».