2014
Mazzarri a MP: «Felice dei miglioramenti. Su Kovacic…»
Continua il tecnico: «Ai tifosi daremo i fatti»
INTER MAZZARRI – Dopo il largo successo per 7-0 contro il Sassuolo, il tecnico dell’Inter Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: «Sarà difficile essere affamati sempre così, voglio vedere sempre questa crescita: i ragazzi lo hanno capito. I miglioramenti danno felicità: i gol, gli inserimenti senza palla e così via. La qualità c’è, se sarà fatto un buon lavoro si vedrà. Addio dei senatori? Quei giocatori hanno vinto tutto, hanno fatto la storia e vanno ringraziato. Il gruppo di quest’anno ha fame, devono averla per forza visto che non hanno vinto niente. Devo cercare di cavalcare i loro stimoli e tirare fuori, nel più breve tempo possibile, una squadra di qualità».
TESTA AL DNIPRO – «Due punte? Le ultime partite dell’anno scorso giocavamo così: Hernanes, Kovacic e doppia punto, cambiavano solo alcune caratteristiche degli esterni. A Torino non avevo la possibilità, se i ragazzi miglioreranno la fase difensiva sarò lieto di proporre questo schema. Se sono felice? Penso già alla prossima. Finita una partita si pensa già alla prossima. Kovacic? Ha capito tante cose, ha talento che va messo al servizio della squadra. Doveva migliorare il tiro, l’inserimento, andava inquadrato: siccome è molto intelligente e umile, ha fatto una crescita pazzesca. Oggi ha fatto gol e diversi inserimenti, come contro gli islandesi. Sta diventando utile per la squadra».
AI TIFOSI DAREMO I FATTI – «Scudetto? Sono concreto e sono abituato a lavorare: ai tifosi daremo fatti, hanno visto una bella partita, sanno il lavoro che stiamo facendo. Hernanes? Vuole sfondare, a volte vuole strafare e non gli riesce tutto. Oggi ha fatto due assist perfetti, quando si sbloccherà con il gol farà meglio. Da lui ci si può aspettare di più, ma sia lui che Mateo può far bene, con Medel che può sorregerli a dare equilibrio».