2017

Matuidi sogno della Juve: accordo col PSG più vicino!

Pubblicato

su

Blaise Matuidi potrebbe essere il rinforzo di centrocampo tanto atteso per la Juventus: accordo col PSG sulla parte fissa – 4 agosto, ore 16.30

Nuovi aggiornamenti sul futuro di Blaise Matuidi, priorità di mercato per il centrocampo della Juventus. Secondo quanto riporta Top Calcio 24, il francese del Paris Saint Germain è sempre più vicino: c’è l’accordo tra i due club sulla parte fissa (20 milioni di euro), manca l’intesa sui bonus. Era attesa per oggi la risposta definitiva del club di Ligue 1, ma il PSG ha chiesto di rinviare l’incontro a martedì prossimo.

Il PSG non molla, ma l’affare rimane concreto

Sempre e solo Blaise Matuidi, una caccia che prosegue dalla scorsa estate. La Juventus spera di poter avere il classe ’87 nelle sue fila, ma il Paris Saint-Germain – reduce dall’ingente investimento per Neymar – potrebbe mollare alla lunga. In fondo, la pazienza è l’elemento-chiave della strategia bianconera: come riporta “Tuttosport”, Marotta e Paratici rimangono vigili su altri profili, più giovani e abbordabili. Tutto pur di far ammorbidire il Paris Saint-Germain dalle proprie posizioni. Anche perché proprio l’arrivo di Neymar e l’esborso per averlo dal Barcellona costringerà inevitabilmente il club francese a qualche cessione eccellente: si pensa a Di Maria e Verratti, ma anche allo stesso Matuidi, che la prossima stagione si libererà a costo zero e per il quale il PSG ha chiesto 30 milioni di euro. Una cifra che la Juventus non soddisferà mai: Marotta è partito da 15, ma alla lunga 20 potrebbero bastare per portare il francese a Torino. Il PSG è sceso a 25 milioni di euro nella sua richiesta: non è detto che la fine del mercato porti i francesi a più miti consigli, trovando così l’accordo con la Juventus e regalando ad Allegri un pezzo pregiato per il centrocampo.

Exit mobile version