2009

Matri: “La Juve? Meglio il Cagliari!”

Pubblicato

su

Uno dei simboli del Cagliari di Allegri che vola in alto in classifica è sicuramente l’attaccante ex Milan, Alessandro Matri. Il bomber dei sardi sta segnando a raffica e lui, come la squadra, è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Intervistato dai microfoni di Tuttosport, Matri ha commentato le voci su un ipotetico interesse da parte della Juventus: “Pensare che squadre come la Juve siano interessate a me non può che farmi piacere. Però non posso sprecare enerÃ?­gie in questi pensieri. Meglio concentrarsi sul Cagliari che può scrivere una pagina imÃ?­portante della sua storia. PriÃ?­ma ritenevo fosse il trampolino di lancio, ora è molto di più”.

Il segreto del Cagliari, spiega Matri, è l’affiatamento ed il gruppo, mentre a livello personale c’è la voglia di fare qualche sacrificio: “Mi sono preso il mio tempo, quello necessario per risalire dalla C. Come detto, ci sarà  stato un motivo se ho dovuto chiudere una lunga gavetta. Lo scorso anno c’era una concorrenza spietata, non ero sempre impiegato. Ora raccolÃ?­go i frutti dal mio lavoro”.

Quando si parla di Nazionale però, il centravanti non ritiene che il Mondiale sia affar suo: “C’è tanta gente, la concorrenÃ?­za è incredibile. E vanno riÃ?­spettati i campioni che hanno raggiunto la qualificazione al Mondiale; ora manca solo un’aÃ?­michevole, mi pare un po’ tarÃ?­di. Però sognare è lecito”.

Exit mobile version