2009
Materazzi: “Mourinho è un grande. Sono stato vicino all’addio. Piacevo al Milan prima dei Mondiali”
Il difensore centrale dell’Inter, Marco Materazzi, ha rilasciato una lunga intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport, parlando di diversi temi della sua carriera passata ed attuale. Ecco alcune dichiarazioni che abbiamo evidenziato:
“Com’è l’Inter di Mourinho? Tosta, molto tosta. Cosa penso io di lui? Mi piace, è una persona onesta. Indipendentemente dal fatto che io giochi o meno, a me piacciono le persone che mi dicono le cose in faccia”.
“Sono sincero, anno scorso a due mesi dalla fine del campionato, ero pronto a cercare una soluzione. Poi mi mandò un messaggio il mister e mi disse che mi chiamava. Mi chiamò e mi disse le cose per cui io ora sono qui: che mi stima, che contava su di me, anche se non sempre con giocatore, ma anche come persona, ed avrebbe avuto piacere di avermi qui. Ho detto che avrei parlato con il presidente e poi è stata trovata subito una soluzione. Il rischio di vedermi al Milan? Forse l’anno prima del Mondiale…Qui giocavo poco e mi volevano, ma oggi posso dire di aver fatto la scelta giusta”.
“Il mister lavora su un gruppo da due anni. Trovo giusto che punti su quelli con cui lavora adesso. Poi, toccando ferro e senza fare scongiuri a nessuno, se ci fosse un posto libero, forse mi terrebbe in considerazione. Ho un ottimo rapporto con lui”.