2020

Marotta: «Conquistare la finale avrebbe un grande significato»

Pubblicato

su

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match contro lo Shakhtar Donetsk

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della semifinale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. Ecco le sue dichiarazioni:

FINALE – «Conquistare la finale avrebbe un grande significato. Sarebbe il giusto riconoscimento per il lavoro svolto dall’allenatore e dalla squadra a partire dallo scorso luglio. Ci riporterebbe ad un palcoscenico consono al blasone di questa società».

PRESENZA DEL PRESIDENTE – «Ciò che è successo da noi sono le tipiche dinamiche che accadono in un club sportivo. E’ ormai tutto dimenticato. La presenza del presidente è importante: ha un significato proprio in termini di stimoli nuovi perché, come ho detto prima, siamo ad un passo importante dal giusto riconoscimento della stagione».

UNICA ITALIANA RIMASTA – «Rappresentare l’Italia è gratificante oltre ad essere un motivo di orgoglio. E’ anche il riconoscimento di una fatica per una stagione anomala. Ciò che è successo è qualcosa di incredibile in senso negativo».

STAGIONE INTER – «Devo dire che questa è stata un’impresa importante. L’avvicendamento tecnico tra Spalletti e Conte è venuto quest’anno e Antonio ha avuto per la prima volta a disposizione i suoi giocatori da luglio. Continuare a crescere in queste partite è un segnale molto positivo per il futuro perchè significa che gli aspetti tecnici sono stati ben accettati dalla squadra».

SALTO DECISIVO – «Penso che i nostri giocatori siano alla prima esperienza in campo internazionale, c’è uno spirito di adattamento che si è visto. In alcune partite ci sono state delle contraddizioni a livello di risultato, ma questo ha dato esperienza. Abbiamo colto quell’esperienza, di conseguenza oggi è servita per la crescita».

Exit mobile version