2017

Marotta sul mercato: «Howedes alle nostre condizioni. Emre Can? Lo ammiriamo»

Published

on

Il dirigente della Juventus ha affrontato vari temi di mercato. Marotta ha parlato di Howedes, Schick, Emre Can e tanto altro

La Juventus ha battuto il Genoa per 4-2 a Marassi e prima dell’incontro Beppe Marotta, amministratore delegato dei bianconeri, ha parlato a “Premium Sport” dei temi scottanti di mercato. Il dirigente ha ammesso l’interesse per Howedes ed Emre Can e ha smentito l’interesse per Schick. Così Marotta: «Incontro con la Samp per Schick?? Abbiamo manifesta­to ammirazione per quello che secondo me era un buon talento e rammarico per come era anda­ta la situazione un mese e mez­zo fa: dopo la visita me­dica di Torino avevamo propo­sto alla Sampdoria un prestito di 8.5 milioni, che sarebbero di­ventati a gennaio 30.5 comples­sivi. Quest’operazione doveva coincidere con l’idoneità sporti­va definitiva, anche se quest’ul­tima sarebbe arrivata dopo. Ma la Sampdoria non ha accettato queste condizioni e quindi l’af­fare si è chiuso».

Prosegue Marotta parlando del mercato bianconero: «Howedes vuole venire alla Juventus, è vero, ma questo non è sufficiente per chiudere la trattativa. Stiamo trattando sulla base di un prestito con diritto di riscatto, qualora non dovessero verificarsi queste condizioni andremo su altre opzioni. Emre Can? Il Liverpool non vuole cederlo ed è un capitolo chiuso, vedremo come si evolverà la situazione per il futuro. Il contratto di Can scade a giugno, e da gennaio si può negoziare. Non nascondo che ci piaccia ma è del Liverpool: possiamo solo ammirarlo. Marchisio? Il recupero non è avvenuto in modo completo, ci sono delle piccole soluzioni che vanno colmate e per questo va tenuto fermo».

Exit mobile version