Marotta: «La decisione della Premier? Saggia e opportuna. Il mercato va contenuto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Marotta: «La decisione della Premier? Saggia e opportuna. Il mercato va contenuto»

Pubblicato

su

marotta

L’amministratore delegato della Juventus Marotta si è dimostrato d’accordo con la scelta della Premier League di chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato

Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: «La decisione della Premier sul mercato? Aspettavo una decisione del genere con grande soddisfazione. E’ una scelta saggia, perché un mercato troppo lungo genere turbative all’interno di una squadra e penso che una società adeguata riesca a programmarsi proprio in quella che è la pianificazione del calciomercato».

Il discorso si estende poi al mercato italiano e alle scelte dei club della Serie A: «Se ne sta occupando con passione e volontà il presidente Agnelli, che come sapete è ora a capo dell’Eca. Non sarebbe un beneficio solo per la Juve, ma per tutto il movimento italiano. Agnelli è la persona più adatta. Il mercato deve essere contenuto nei limiti. Non è ammissibile che ci siano giocatori che si trasferiscono quando i campionati siano già iniziati o che addirittura, come avvenuto ora a settembre, ci siano le convocazioni in nazionale». 

 

Questa infine la soluzione proposta da Marotta: «Credo che tutte le leghe di competenza, quindi in questo caso la nostra lega di Serie A, debba rivolgersi alla federazione, forte del parere che gli è pervenuto da tutti i club. Da lì poi bisogna prendere una decisione. Ogni federazione decide da sé, ma ritengo opportuno che ci sia un discorso omogeneo, almeno nei campionati più importanti d’Europa».

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere