2017
Marotta si scopre: «Pjaca-Schalke è una pista. Opportunità Emre Can»
Le parole di Marotta in tema calciomercato: Pjaca verso il prestito in Germania, Emre Can prossimo colpo a parametro zero?
Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Premium Sport poco prima della sfida di campionato tra Hellas Verona e Juventus. Le dichiarazioni del direttore generale bianconero hanno fatto luce anche su determinate piste di calciomercato in uscita, vedasi la situazione relativa all’attaccante croato Marko Pjaca. L’ex Dinamo Zagabria è rientrato dopo un lungo infortunio e probabilmente partirà in prestito per ritrovare continuità di gioco. Un’ipotesi, questa della cessione in prestito, certificata anche da Marotta: «Ritorna da un importante infortunio, deve ritrovare continuità e andrà via in prestito. Lo Schalke 04 in questo caso può essere una pista».
Importanti dichiarazioni anche su Emre Can, centrocampista del Liverpool: «Può essere una buona occasione, è in scadenza di contratto ma piace a diverse squadre. Dybala? Nelle ultime gare non è stato al massimo, ma è un calciatore che ha delle qualità enormi e può ritrovarsi, deve solo avere continuità nelle prestazioni. Non si tratta di un esame da superare. Benatia? Non lo scopriamo certo adesso, ha fatto delle grandi stagioni alla Roma, poi è andato al Bayern Monaco: adesso si sta ritrovando dopo un periodo di involuzione, ma è la difesa a prender meno gol anche perché il centrocampo copre meglio».