2015
Marino: «Pogba poteva venire all’Atalanta…»
Il dg dell’Atalanta: «Juventus, vendi Pogba e prendi Cavani»
Paul Pogba andrà via dalla Juventus o no? C’è chi dice sì, c’è invece chi spera nel contrario anche se cento milioni di euro per un possibile addio sono una bella somma. Pierpaolo Marino, direttore generale dell’Atalanta, fa parte del fronte di coloro che vedono Pogba lontano dalla Juventus nella prossima stagione. Marino ne ha parlato diffusamente, di seguito un breve estratto della sua intervista.
PAUL – «Pogba andrà via, mi dispiace per i tifosi della Juventus ma non per la Juve che così farà una plusvalenza fantastica. Se ha Raiola come agente ha il destino segnato, visto che non tiene i giocatori per dieci anni nello stesso club. Secondo me andrà al Real Madrid. Mkhitaryan? Buon profilo ma la Juve ha bisogno di uno alla Cavani. Nel futuro la Juventus vincerà la Champions League e la cessione di Pogba potrebbe essere incastrata in questa prospettiva, Cavani farebbe compiere un bel salto di qualità ai bianconeri, magari preso assieme a Lavezzi. Pogba poteva venire all’Atalanta, dovevamo prenderlo in comproprietà ma saltò tutto per volontà del giocatore».
ALTRI – Pierpaolo Marino ai microfoni di Tuttosport ha parlato anche dei suoi gioielli in casa Atalanta, come Davide Zappacosta che fa gola a Roma, Milan, Fiorentina e Napoli e che secondo il dg atalantino assomiglia a Zambrotta. Per quanto riguarda Baselli non è detto invece che vada di certo al Milan anche se Galliani su di lui ha un’opzione morale.