Hanno Detto
Marcus Thuram: «Mio padre mi ha spinto a venire in Italia, voglio lo scudetto con l’Inter»
Le parole di Marcus Thuram, nuovo attaccante dell’Inter, sulla stagione con il club nerazzurro. I dettagli
É uno dei volti nuovi del’Inter edizione 2023-24. E tra i tanti, è quello che suscita maggiore curiosità e non certo perché è figlio d’arte. Marcus Thuram si è raccontato a La Gazzetta dello Sport: prime impressioni sul mondo nerazzurro e prospettive per il futuro.
INNAMORATO – «Io sono innamorato, lo sa? Io sono un innamorato del calcio. Ogni volta che scendo in campo sono felice. E nella vita quando sei felice e quando fai quello che più ti piace al mondo, poi le cose finiscono per andare bene. E fai di tutto per farle andare bene».
INZAGHI E LAUTARO COME LO HANNO ACCOLTO – «Non molte parole, ma mi hanno trasmesso fiducia: “Abbiamo bisogno di te, ci aiuterai molto”, mi hanno detto».
AVEVA DETTO: “VORREI DIVENTARE PIU’ FORTE DI LUKAKU” – «Rispetto a quando parlai in quel modo sono cresciuto, come giocatore e come persona. Dico solo che io e Lukaku siamo differenti. Lo rispetto, ma io sono altro, siamo molto diversi».
PAPA’ LILIAN COSA HA DETTO DELLA SERIE A – «Che è cambiata molto rispetto a quando giocava lui in Italia. Mi ha spinto a scegliere questo campionato. Mi ha convinto spiegandomi: “É un Paese che vive per il calcio, ti troverai bene”. E infatti eccomi qui».
SECONDA STELLA – «Lo scudetto è il mio e il nostro obiettivo. Abbiamo quello in mente, lavoriamo tutti i giorni già da adesso per arrivarci, vogliamo essere felici alla fine della stagione».
HA PARLATO CON L’EX COMPAGNO SOMMER – «No, lui è troppo riservato, non ha la mia età… Spero che arrivi, lo aspetto, ma non parla mai…».
IL SUO RECORD DI 13 GOL – «Lavoro per questo. Quando cominci una stagione, è sempre per far meglio rispetto al passato no?».