2015

Marcolin convoca Gillet, ma in porta andrà Terracciano

Published

on

Esclusi Almiron e Çani, il tecnico porta in panchina Spolli e Castro

Mentre il mercato entra nella sua fase cruciale, in casa Catania si lavora per preparare al meglio il secondo impegno consecutivo casalingo. Domani in campo al Massimino ci sarà il Perugia, reduce dal pareggio interno contro il Bari. La squadra di Camplone non potrà contare su Comotto, Fazzi e Del Prete, ma disporrà fin da subito del nuovo arrivo Matti Nielsen.

RINNOVATO ENTUSIASMO – Dopo il 4-0 alla Pro Vercelli e l’ottimo gioco espresso contro i piemontesi, a Catania si respira un aria di velato ottimismo, anche se la sfida contro gli umbri rappresenterà un impegno decisamente più probante. Al termine della seduta d’allenamento, svolta stamattina a Torre del Grifo, il tecnico rossazzurro Dario Marcolin ha convocato 20 giocatori. Prima chiamata per il nuovo portiere Jean François Gillet, che prenderà la maglia numero 1 lasciata libera da Frison. Regolarmente arruolati sia Spolli e che Castro, entrambi accostati a molte squadre di Serie A negli ultimi rumors di mercato. Ancora ai box il brasiliano Martinho, mentre, non sorprendono più le mancate convocazioni dell’albanese Edgar Çani, ormai vicinissimo al Leeds United, e quella di Sergio Almiron, anch’egli in uscita.

PROBABILI FORMAZIONI: Per la sfida contro il grifone, Marcolin quasi certamente ripresenterà in campo lo stesso undici che ha schierato lo scorso venerdì sera nell’anticipo con la Pro Vercelli. In porta, spazio ancora a Terracciano, dato che Gillet ha preso parte al solo allenamento del venerdì; in difesa, Mazzotta e Belmonte giocheranno esterni, mentre al centro troveranno spazio Ceccarelli e Schiavi; in mediana si accomoderanno Rinaudo, Coppola e Sciaudone; a Rosina l’impegno di rifornire il tandem offensivo Calaiò-Maniero. Arbitrerà il match il Signor Leonardo Baracani, della sezione A.I.A. di Firenze.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri : Gillet, Terracciano.

Difensori : Belmonte, Capuano, Ceccarelli, Mazzotta, Sauro, Schiavi, Spolli.

Centrocampisti : Castro, Chrapek, Coppola, Escalante, Odjer, Rinaudo, Sciaudone.

Attaccanti
: Barisic, Calaiò, Maniero, Rosina.

 

Dal nostro corrispondente

Andrea Mazzeo

Exit mobile version