2014

Marchisio scalda la Juventus: «Contro l’Atletico la partita dell’anno»

Pubblicato

su

Il centrocampista: «Abbiamo lavorato bene, vogliamo tornare tra le big d’Europa»

Una partita da dentro o fuori. La Juventus si prepara ad affrontare l’Atletico Madrid, contro cui sarà fondamentale almeno ottenere un punto per accedere agli ottavi di finale. «Li abbiamo già visti all’andata e li conosciamo già. In Champions League, hanno vinto 4 partite su 5, subendo gol solo nell’unica sconfitta. Siamo consapevoli delle difficoltà del match che ci aspetta» ha spiegato Claudio Marchisio, durante la conferenza stampa odierna.

NESSUN PENSIERO – Inutile, però, pensare solamente al pareggio: «Dobbiamo andare in campo e cercare di vincere la partita, come sempre. Certo, con il 2-0 si può passare come primi, ma dipende come si metterà la partita. Servono concentrazione e determinazione: loro sono già qualificati, ma non sarà per nulla semplice. Abbiamo lavorato tanto e bene per essere qui, vogliamo entrare tra le grandi d’Europa e per farlo servirà non sbagliare nulla in quella che è la partita dell’anno».

STORIA – Un cammino complicato per i bianconeri, in Europa in difficoltà anche nelle ultime stagioni: «Anche loro arrivano da un ottimo momento: in Liga non perdono da undici partite. All’andata abbiamo dimostrato di potercela giocare tranquillamente, contro una squadra che va rispettata: sono i vice campioni in carica. La storia in Champions? Al primo anno con Conte siamo arrivati ai quarti, e l’anno scorso sì, siamo usciti ai gironi, ma abbiamo poi raggiunto la semifinale di Europa League. Detto questo, il passato non conta più: nella testa c’è solo la partita di domani».

Exit mobile version