2019
Conferma da Madrid: Marcelo e Isco rompono col Real, Juve pronta all’agguato
Arrivano conferme dalla Spagna riguardanti le richieste di cessione di Marcelo ed Isco al Real Madrid: per entrambi i giocatori sarebbe sempre più alto il pressing della Juventus
La conferma è arrivata direttamente dalla celebre trasmissione radiofonica di culto spagnola El Chiringuito de Jugones, una sorta di ritrovo dei tifosi del Real Madrid in cui, spesso e volentieri, vengono rivelati curiosità e retroscena dotati di un certo fondamento che ruotano intorno alla galassia dei Blancos. La notizia non è nuova, ma è destata adesso anche di credibilità: Marcelo ed Isco sarebbero ad un passo dall’addio. Un’ottima notizia per la Juventus che, non è un segreto, sulla scorta di quanto avvenuto lo scorso anno per Cristiano Ronaldo, punta ad azionare i meccanismi che porterebbero entrambi i giocatori a Torino la prossima estate. Operazione fattibile anche secondo i media spagnoli, che spiegano i motivi.
Marcelo ed Isco, di fatto ultimamente fuori dalla formazione titolare di Santiago Solari per ragioni tecniche e non certo legate ad infortuni, sarebbero in rotta con l’allenatore e buona parte dell’ambiente madridista dopo anni trionfi. Entrambi avrebbero chiesto di cambiare aria e per entrambi la possibilità di approdare in bianconero sarebbe molto più che percorribile: i loro contratti scadrebbero nel 2021, il brasiliano ha una clausola rescissoria da 180 milioni di euro, mentre lo spagnolo addirittura da 700. Cifre da rivedere nettamente al ribasso alla luce del loro scarso utilizzo negli ultimi mesi e, soprattutto, dei rapporti sempre più tesi con il Real. A questo punto la Juve potrebbe dire la sua.