2018
Marcano atterrato a Fiumicino, Roma: ecco il nuovo colpo – VIDEO
Marcano Roma, ultimissime di calciomercato: ciao Porto, il difensore spagnolo è atterrato oggi a Fiumicino, visite mediche e firma in vista – ore 19:30
La notizia era già nell’aria da diverse ore, adesso è praticamente ufficiale. Ivan Marcano è atterrato a Fiumicino e a breve sarà ufficialmente un nuovo calciatore della Roma, accordo di tre anni da due milioni netti a stagione fino al giugno del 2021. Il difensore spagnolo, in scadenza di contratto con il Porto, è arrivato pochi minuti fa all’aeroporto Fiumicino di Roma, come evidenziato dalle nostre immagini dallo scalo della Capitale. In serata andrà a Villa Stuart e nelle ore successive firmerà il contratto con la Roma.
Marcano a Roma: è il giorno delle visite e della firma – ore 10
Oggi è il giorno di Ivan Marcano. Dopo Ante Coric e in attesa di Bryan Cristante, la Roma sta per chiudere un altro affare di mercato che sarà ufficiale dal primo luglio. Il difensore spagnolo è in scadenza di contratto con il Porto e arriva a Roma a parametro zero. Sarà nella Capitale in giornata dopo una trattativa non semplice, ma nemmeno troppo complessa. Arriverà a Fiumicino in serata, andrà a Villa Stuart per le visite mediche e nelle ore successive (probabilmente nella giornata di domani) firmerà il suo primo contratto con la Roma.
Marcano ha detto sì a un accordo di tre anni, quindi fino al giugno del 2021. Guadagnerà due milioni netti a stagione e andrà a rimpinguare il reparto di centrali di Eusebio Di Francesco. Dopo i destrorsi Fazio e Manolas, sarà il secondo mancino della Roma assieme a Juan Jesus, in modo tale da formare una batteria completa in tutto e per tutto. Monchi lo conosceva da tempo, Marcano era al Porto grazie a Julen Lopetegui che lo portò con sé al Dragao. Le referenze sono buone, vedremo come risponderà sul campo.