2014

Maran: «La squadra mi ha sorpreso»

Pubblicato

su

Il nuovo allenatore del Chievo sul Genoa: «Cliente difficile»

CHIEVO VERONA MARAN – Cresce l’attesa in casa Chievo Verona per il debutto di Rolando Maran in panchina contro il Genoa. Vietato sbagliare per la squadra clivense, vista la situazione in classifica, che ha spinto il presidente Luca Campedelli ad esonerare Eugenio Corini, il quale aveva un contratto annuale, non triennale. Teso il tecnico, che ha parlato della sfida contro la squadra ligure: «La formazione l’ho già decisa, ma resta nello spogliatoio. Posso dire, però, che mi ha sorpreso la partecipazione della squadra, anche sotto il profilo degli aspetti morali, quelli che quando sei in difficoltà possono venire a mancare. Quello che chiedo è che tali valori positivi vengano portati al campo, altrimenti il tutto serve a poco».

LA SFIDA – L’allenatore del Chievo Verona, che ha chiesto alla squadra di essere propositiva e di non modellarsi sul gioco degli avversari, ha presentato la sfida contro il Genoa: «Un cliente difficile. Ha grande gamba, ti concede poca possibilità di giocare perché mette grande pressione e quando devi difendere ti dà pochi punti di riferimento».

CURIOSITA’ – Intanto è stata annunciata la presenza dell’ambasciatore della Corea del Nord al Bentegodi, visto che il Chievo è interessato ad alcuni dei 15 giovani coreani che arriveranno tra poco in Italia.

Exit mobile version