2015
Maran: «Il Chievo gioca da squadra»
Il tecnico del Chievo: «C’è tempo ancora per la salvezza»
Rolando Maran, reduce dalla bella vittoria del suo Chievo di ieri, oggi in radio ha dichiarato: «Il campionato italiano non sarà il più bello ma senza dubbio è il più difficile, ci sono delle incognite e non sempre sono facili da decifrare. Il gioco di squadra è un valore che deve prevalere sempre, noi dobbiamo fare forza su questa cosa, siamo partiti un po’ in ritardo nel momento in cui sono arrivato e vogliamo scalare la classifica».
SEGNARE – Ancora il tecnico del Chievo Maran ha detto: «Paloschi ha avuto un momento in cui non trovava il gol e si sa quanto possa essere importante segnare per una punta, Vedere come si impegna in settimana mi fa piacere. C’è grande partecipazione da parte di tutti, grande disponibilità e credo che questo poi si veda in campo la domenica. Qui ho fatto nove anni da giocatore, per fare bene qui serve un senso di appartenenza superiore rispetto ad altri posti».
DETERMINAZIONE – A Radio Anch’io Sport Maran ha aggiunto: «Questo ambiente è molto sereno, alle volte troppo e quindi viene a mancare la determinazione nel fare le cose e quindi va trovata dentro se stessi. C’è ancora da fare molto, mancano undici partite e nascono insidie ogni domenica. Dobbiamo correre e dobbiamo stare sul pezzo, su questa falsariga possiamo fare ben»