2014
Maran: «Chievo è casa mia»
Il tecnico del Chievo: «Speriamo nella salvezza»
MARAN CHIEVO VERONA – Rolando Maran è tornato al Chievo Verona poche settimane fa e solo domenica ha trovato la sua prima vittoria stagionale. Da giocatore ha militato nel Chievo mentre da allenatore veniva dalla brutta esperienza di Catania, dove era riuscito a battere il record di punti della squadra prima della retrocessione in Serie B. Maran ha parlato del suo ritorno al Bentegodi, di seguito trovate un estratto delle sue parole.
PARLO IO – «Non sono stato a fare grandi calcoli, volevo tornare sui campi di calcio ed eccomi al Chievo, che è casa mia visto che ho finito di giocare qui e poi ho iniziato a fare il secondo di Baldini. La stagione ultima a Catania è stata un fulmine a ciel sereno, nessuno poteva immaginarsela. Ho vissuto al Chievo abbastanza a lungo, questo mi ha consentito di venire in un contesto che conosco bene. La vittoria col Cesena è il primo mattoncino per una costruzione che si concluderà solo con la salvezza, sperando di centrarla il prima possibile. Pellissier? Lui conosce bene il senso di appartenenza a questa maglia».
SALVEZZA – Rolando Maran ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, alla quale ha rivelato come non fosse stato facile prendere la squadra all’inizio, visto che il morale era a pezzi e i clivensi dovevano affrontare un trittico di partite molto duro. Poi nell’intervista Maran ha pure elogiato il carattere e le qualità di Sergio Pellissier prima di parlare dell’atteggiamento della squadra: il tecnico vuole un Chievo aggressivo.