2014

Maradona: «Messi grande anche senza vincere il Mondiale»

Pubblicato

su

Diego Armando Maradona viene ancora considerato dai più come il più grande di sempre. Un mito che difficilmente verrà sfatato, soprattutto in Argentina, dove El Diez viene visto ancora come un idolo assoluto per la vittoria del Mondiale del 1986. Molti accostano il campionissimo Lionel Messi alla figura di Maradona, ma in tanti non sono d’accordo, dato che La Pulce non ha ancora avuto un impatto a livello Mondiale con la sua nazionale.

Tuttavia, in difesa dell’attaccante del Barça, è intervenuto proprio lo stesso Diego Armando, il quale ha infatti affermato che Messi è tra i più grandi di sempre e lo sarà anche senza la vittoria di un Mondiale: «Messi non ha bisogno di vincere la Coppa del Mondo per essere il miglior giocatore al mondo. Certo, sarebbe fantastico per lui, per l’Argentina e i tifosi se dovessimo vincere i Mondiali in Brasile, ma non leverebbe niente a Messi se questo non dovesse accadere, sarebbe comunque uno dei più grandi di sempre. Messi ha disputato un grande Mondiale con me in Sudafrica nel 2010, ma nessuno lo ha detto. Dopo la sconfitta contro la Germania, gli dissi che avrebbe avuto ancora occasione per rifarsi. Lo dissi con tutto il mio cuore. Mentre tutti pensavano al ritorno a casa dalle loro famiglie, lui era ancora con la testa china a piangere».

Sulle previsioni per la vittoria del Mondiale, Maradona dice la sua: «C’è la Spagna, come sempre, la Germania e il Brasile, che ora ha anche un’ottima difesa. Ci sono 6-7 giocatori di valore assoluto nella difesa del Brasile, ma pensi poi all’attacco e ora c’è solamente Neymar. Messi avrà la chance per testare il suo carattere, potrà sfogare tutta la sua rabbia che si porta dietro e il Brasile potrebbe essere la sua grande vendetta».

Exit mobile version