2017

Argentina, Maradona al vetriolo: «Icardi raccomandato da Zanetti»

Pubblicato

su

Un altro siluro, l’ennesimo, di Diego Armando Maradona nei confronti dell’attaccante dell’Inter Mauro Icardi, convocato nella rosa dell’Argentina per questa tornata: El Pibe de Oro tira in ballo Zanetti…

Continua la guerra, perché di vera e propria guerra psicologia si può parlare, tra Diego Armando Marandona e Mauro Icardi. Il nodo del contende è sempre lo stesso: la presenza o meno dell’attuale attaccante dell’Inter all’interno delle convocazioni della nazionale argentina. El Pibe de Oro ha già più di una volta duramente attaccato Icardi (leggi anche: Maradona vs. Icardi: «Lui nell’Argentina? Follia»). Il motivo? Di natura strettamente ambientale: la relazione tra Icardi e l’ex moglie di Maxi Lopez Wanda Nara non è mai stata vista di buon occhio da parte di alcuni giocatori della Seleccion e anche da molti osservatori, che hanno giudicato scorretto il comportamento della punta nerazzurra. Tra questi, nemmeno a dirlo, c’è l’ex attaccante del Napoli, che oggi rincara la dose. «Quando guardo oggi l’Argentina, sono un po’ preoccupato», le parole di Maradona, che è stato c. t. dell’Albiceleste nella spedizione di Sudafrica 2010.

«Penso che ci siano in giro giocatori migliori di quelli che chiama questo qui (l’attuale c. t. Jorge Sampaoli, ndr). Non chiamare un giocatore come Gonzalo Higuain significa lasciare a casa una grossa opportunità, specie se al suo posto pensi di trovarti Gabriel Batistuta e invece poi ti trovi Icardi», ha proseguito Maradona ai microfoni di DirectTV Sports. Quindi il siluro al vetriolo: «La verità è che Icardi è in nazionale solo perché c’è Javier Zanetti (ex capitano dell’Argentina ed attuale vice-presidente dell’Inter, ndr) che agisce come suo intermediario. Un giorno parlai con Edgardo Bauza (ex c. t. dell’Argentina, ndr) e mi disse che aveva ricevuto tre telefonate da Wanda Nara. Le rispose: “Scusa, ma come hai ottenuto il mio numero?”, era stupefatto». Il riferimento di Maradona è al fatto che ora la Nara sia pure l’agente di Icardi: una polemica sull’altra…

Exit mobile version