2009

Maradona: “I padri vogliono che i figli diventino come Messi”

Pubblicato

su

A 44 giorni dall’inizio del mondiale in Sudafrica torna a parlare l’allenatore dell’Argentina Diego Armando Maradona, e lo fa per criticare i genitori che impongono ai propri figli di diventare calciatori per raggiungere il successo economico e di fama.

L’ex Pibe de Oro interviene così durante la presentazione di un libro sui prossimi mondiali: “Oggi molti padri vogliono che i loro figli siano come Lionel Messi “? ha detto – , e se non diventano come Messi non sono più considerati dei buoni figli. Dobbiamo continuare a pensare che sono i genitori a mantenere i figli e non i ragazzi a far ricchi i genitori”.

Il ct argentino parla anche della sua storia personale: “Ho dovuto lasciare la scuola quando avevo 16 anni, ma oggi penso che i giovani possono fare le due cose: studiare e dedicarsi al calcio”.

Infine Maradona si dice molto fiducioso sull’esito della rassegna sudafricana, che vede la sua quadra nel girone B con Corea del Nord, Grecia e Nigeria: “Ho fiducia nei giocatori che porterò in Sudafrica, sanno e capiscono cosa significa la maglia dell’Argentina. Per questo sono sicuro che otterremo dei buoni risultati e sono certo che saremo tra i protagonisti”.

Fonte: quotidiano.net

Exit mobile version