2014
Maniero: «Torino-Hellas? Pareggio risultato più probabile»
Continua l’ex attaccante: «Le squadre si equivalgono e si assomigliano molto»
TORINO HELLAS VERONA MANIERO – Il posticipo domenicale della terza giornata di Serie A metterà di fronte il Torino di Giampiero Ventura e l’Hellas Verona di Andrea Mandorlini. Per commentare questa intrigante sfida, i colleghi di Hellasnews24.com hanno contattato il doppio ex Filippo Maniero: «Torino e Verona hanno un pubblico passionale e sono molto simili, ogni domenica hanno gli stadi quasi sempre pieni. Sono due tifoserie attaccate alla squadra anche quando i risultati sono negativi. Il sostegno anche nei momenti di difficoltà non è mai mancato come dimostra l’anno che ho passato a Torino in B e gli anni passati dal Verona in Lega pro. Torino? Hanno perso due grandi giocatori, ma Quagliarella ed Amauri sono ottimi giocatori, entrambi hanno le caratteristiche per sostituire Cerci ed Immobile».
CONCORRENZA PER L’EUROPA – «Gara di Europa League? Giocare il giovedì è un grande impegno. Ma la rosa è ampia e ha qualità necessarie per sostenere sia l’Europa League che il Campionato, perciò dovrà essere bravo Ventura a centellinare le forze dei suoi ragazzi. Detto questo giocare queste competizioni così importanti danno sempre grandi stimoli ai calciatori. Se l’Hellas ripeterà l’ottima stagione? Sì, perché l’impronta è quella dell’anno scorso, è andato via Iturbe però hanno preso Saviola e Rafael Marquez, ottimo difensore centrale conosciuto in tutto il mondo. Potrebbe ripetere la stagione scorsa, non vedo problemi dal punto di vista della salvezza. Per un eventuale qualificazione all’Europa League, invece la concorrenza è molto alta».
NICO LOPEZ COME ITURBE? – «Eguagliarlo sarà difficile, anche se Iturbe quando è arrivato non lo conosceva nessuno. Non so se Nico Lopez potrà essere in grado di garantire lo stesso apporto di Iturbe, però è in gruppo che ha una sua impronta ben definita. Mandorlini da tanto allena il Verona e dovrebbe essere più facile per il giocatore assimilare gli schemi. Poi sarà lui che dovrà dimostrare tutto il suo valore».
IL PRONOSTICO – «Pronostico? Sono legato ad entrambe le piazze, per entrambe auguro il meglio possibile in campionato, dal punto di vista personale sarei lieto che finisca in pareggio. Prevedo una partita equilibrata, le squadre si equivalgono e si assomigliano molto, il pareggio è il risultato più probabile e metterei la X se dovessi fare un’ipotetica schedina».