Inter News

Mandorlini: «Inzaghi è come Trapattoni, ho un nome per la difesa dell’Inter. Su Belahyane…»

Published

on

Le parole di Andrea Mandorlini, ex calciatore dell’Inter ed allenatore, sull’inizio di stagione della squadra nerazzurra in Serie A

Andrea Mandorlini ha parlato dell’Inter a Tuttosport.

A CHI PARAGONEREI INZAGHI TRA I GRANDI ALLENATORI CHE HO AVUTO IN CARRIERA? – «Lo paragonerei a Trapattoni per la predisposizione alla vittoria, la capacità di entrare nel cuore dei giocatori e creare un ambiente compatto al suo fi anco, a partire dalla tifoseria. Giovanni ha vinto tutto e dappertutto, ma Simone sta facendo grandi cose ed è ancora molto giovane come tecnico. L’accostamento ci sta. Se Inzaghi continua così, è sulla buona strada per avvicinarsi ad avere una bacheca come quella del Trap».

BELAHYANE L’UOMO GIUSTO COME VICE CALHANOGLU? – «L’ho seguito con attenzione e mi piace molto. Belahyane sarebbe certamente un profilo giusto per l’Inter dietro Calha. È pronto per una big. D’altronde la miglior garanzia è Sogliano: Sean difficilmente sbaglia ed è davvero bravo nello scoprire e lanciare talenti sconosciuti».

SU CHI PUNTARE PER RINGIOVANIRE LA DIFESA DELL’INTER – «A parte Acerbi e De Vrij, non è che la difesa interista sia poi così vecchia. Bastoni e Bisseck sono ancora giovanissimi, Pavard è nel pieno della carriera, ma capisco che un grande club voglia programmare il futuro, anche se uno come Acerbi me lo tengo stretto pure a 36 anni. Tra i nomi che leggo in giro mi piace molto quello di Bijol: lo vedo pronto per fare il grande salto. Lo sloveno ha qualità interessanti e ancora margini di crescita. Adesso però l’Inter deve pensare soltanto ad arrivare in fondo a tutte le competizioni, per la prossima stagione c’è tempo».

Exit mobile version