2014
Mandorlini: «Ancora manca l’equilibrio»
Le parole del mister Mandorlini dopo Verona – Genoa
HELLAS VERONA MANDORLINI – Alla luce del 2-2 tra Verona e Genoa il mister veneto Andrea Mandorlini a fine gara ha parlato in conferenza stampa e ha detto: «Abbiamo avuto due nitide palle gol ma poi Matri ci ha punito e ha segnato lui. E’ stata una botta, la squadra non ha mai mollato, siamo andati sullo 0-2 ma non abbiamo mai mollato. Devo ringraziare anche la spinta del pubblico, che ci ha aiutato a ribaltare una partita difficile. Potevamo pure vincere, il gruppo si è gettato in attacco e abbiamo creato elle palle gol. Avremmo meritato i tre punti, ma abbiamo rischiato anche di perderla».
EQUILIBRIO – Il mister del Verona ha continuato: «C’è ancora poco equilibrio, il Genoa ha sfruttato dei contropiedi pericolosi, ma il Verona ha grande cuore e grande spinta, quindi sono contento. L’errore di Marquez è una cosa che nel calcio ci sta. Non era facile per Saviola ma ha fatto la partita che doveva fare e non ha nemmeno molta autonomia. Ionita? E’ stato fantastico, si è creato delle palle gol favolose. Ha fatto segnato poi una grandissima gol di testa. Al momento siamo molto contenti di lui, anche se deve imparare un po’ a stare in campo».
GRECO – Mandorlini ha aggiunto: «Tachtsidis? Gli errori che fa sembrano grossolani, a volte si perde nel dribbling, ma fa delle giocate fantastiche. Credo che contro il Genoa abbia corso tantissimo, unendo forza a giocate di qualità. E’ giovane e fa piacere vederlo giocare a questi livelli. In generale sono molto contento di quello che ha fatto la squadra, abbiamo anche cambiato modo di giocare per sfruttare meglio le caratteristiche di certi calciatori e ci sono stati dei vantaggi. Dispiace non aver vinto per Hallfredsson».
SETTE – «Ancora non ho pensato alla sfida con la Roma, dobbiamo farlo quando riprenderemo gli allenamenti. Martic rimarrà all’ospedale, difficilmente potrà essere della partita quindi vedremo. Rafael non credo ci sarà per Roma, in porta ci sarà Gollini, con lui siamo in buone mani e sono contento. Contro il Genoa ha fatto bene, si è fatto trovare pronto. Se dovessi dargli un voto gli darei 7» ha chiuso Mandorlini in conferenza.