2016
Mancosu – Donadel – Balotelli – Giovinco: gli italiani lo fanno meglio
Mancosu – Donadel – Balotelli – Giovinco: quattro italiani protagonisti all’estero. I primi tre protagonisti in MLS (Montreal Impact e Toronto), l’altro con la maglia del Nizza
Gli italiani…lo fanno meglio! Tanti i nostri connazionali protagonisti all’estero nell’ultimo weekend e fra questi spicca il trio Mancosu – Donadel – Balotelli, senza dimenticare Giovinco! Gli italiani sono stati i grandi protagonisti in MLS. Matteo Mancosu e Marco Donadel hanno contribuito in maniera importante alla vittoria dei Montreal Impact di Joey Saputo sui New York Red Bulls. Il duo italiano ha confezionato il gol che ha deciso la partita: splendida pennellata di Donadel e gran gol di Mancosu.
ITALIANS DO IT BETTER – Non è andato in scena il derby italiano tra Giovinco e Andrea Pirlo a causa dell’infortunio del centrocampista ex Inter, Milan e Juventus ma la Formica Atomica è scesa in campo con Toronto e ha battuto con un secco 2 a 0 i New York FC. Giovinco non ha segnato ma esulta comunque per la vittoria arrivata grazie ai gol di Altidore e Tosaint Ricketts. Grande protagonista del fine settimana ‘tricolore’ anche il rinato Balotelli che ha realizzato il suo sesto gol al Nizza contribuendo al 4-1 dei rossoneri sul Nantes che è servito al club francese ad allontanare il PSG, rispedendo la formazione di Emery a -6!