2015
Mancini ottimista: «L’anno prossimo lotteremo per lo Scudetto»
Il tecnico in conferenza: «E’ un pensiero che ci tengo a ribadire, ne sono certo»
Momento particolarmente caldo in casa Inter. Dopo l’eliminazione dall’Europa League, i nerazzurri devono ripartire. Domani sera, però, saranno protagonisti sul campo della Sampdoria, in un test particolarmente probante: «A parte il dispiacere di tutti per l’eliminazione, è chiaro che dopo tutto questo momento deve passare e la squadra deve pensare in positivo. Ora dobbiamo considerare le undici partite rimanenti, con 33 punti a disposizione tutto è possibile. L’anno prossimo potremo lottare per il campionato, sicuramente ci saranno nuovi elementi che daranno una mano, ripeto: lotteremo per lo scudetto».
IL RITORNO – In una città che lo ha reso grande da giocatore («Nessuno può dimenticare quegli anni, ho giocato con tantissime persone importanti per me. Sono stati anni straordinari, il cuore però è un’altra cosa. Anche l’Inter è un pezzo della mia vita. Sarà un piacere tornare a Genova»), Mancini cerca risposte positive dalla squadra: «In un processo di crescita, gli errori ci possono stare. Certo, noi a volte siamo andati anche oltre. Però non ho dubbi sul fatto che la squadra abbia dato tutto in queste settimane».
IL PRESIDENTE – E a chi parlava di un Thohir parecchio arrabbiato, Mancini risponde così: «Il presidente era molto dispiaciuto dopo la partita, ma pensa positivo. Vuole centrare l’Europa League, come tutti noi, ed è molto vicino a noi, nonostante sia lontano. Tiene il nostro morale molto alto e questo è positivo per tutti. La classifica? Tutti sanno che non appartiene alla storia dell’Inter, con il lavoro e qualche giocatore d’esperienza miglioreremo».