2015
Mancini: «Nel 2015-16 Inter da Scudetto»
Napoli – Inter: la conferenza stampa di Mancini
Domani sera l’Inter giocherà il posticipo delle 20.45 allo Stadio San Paolo di Napoli e oggi in conferenza stampa è intervenuto il mister nerazzurro Roberto Mancini. Quest’ultimo ha dichiarato: «Sarà una gara difficile, il Napoli è grande squadra. Battere una squadra sopra di noi sarebbe importante. Per quanto concerne la formazione, potranno cambiare uno o due giocatori, ma per il resto gli interpreti saranno sempre gli stessi».
SCUDETTO – Ancora mister Mancini: «Icardi sta bene e domani ci sarà al San Paolo. La squadra è migliorata molto, di questo sono certo come del fatto che nella prossima stagione l’Inter lotterà per lo Scudetto. Con la Fiorentina siamo stati titubanti all’inizio ma nella ripresa potevamo pareggiare e pure vincere, da una partita persa così ci sono delle cose positive da tirar fuori».
COMPATTI – Mancini ha concluso: «La squadra è più compatta e quando difende difende meglio, ha occasioni per far gol. C’era un po’ di stanchezza nell’ultima gara ma penso sia normale. Titubanza? Dipende, molte volte abbiamo giocato contro squadre più in alto in classifica, forse dipende da quello. Avevamo la possibilità di prendere Salah, noi lo trattavamo assieme a Shaqiri ma poi il Chelsea voleva Cuadrado e Salah è andato alla Fiorentina».