2017
Mancini e l’Inter: «È da Scudetto. Potevamo prendere Dybala!»
L’inter è da Scudetto, Paulo Dybala poteva essere nerazzurro, il Napoli è una delle favorite: pensieri in libertà per Roberto Mancini. Le ultime dall’allenatore dello Zenit
In testa alla Serie A ci sono tutte le squadre che dovevano esserci, con la Lazio unica novità e il Milan sorpresa negativa; in più è giusto che il Napoli sia primo. questo è il pensiero di Roberto Mancini, che adesso allena lo Zenit in Russia. A proposito di Russia, il Mancio ne approfitta per ricordare all’Italia che l’accoglienza per gli azzurri sarà (o meglio, sarebbe) meravigliosa per i prossimi Mondiali. Ammette che la Svezia è un osso duro e non chiude le porte a un futuro da ct, anche se ora pensa solo allo Zenit. Pensa pure alla Serie A, a dire il vero: «Il Napoli è una squadra costruita pezzo dopo pezzo e porta avanti un progetto con continuità. Gioca bene perché ha un modulo efficace, ma per i tifosi la squadra più divertente è quella che vince lo Scudetto».
Mancini e il retroscena Dybala
E di Dybala? Che ne pensa Mancini della Joya della Juventus? L’allenatore marchigiano rivela un retroscena interessante riguardo la sua esperienza all’Inter: «Potevamo prenderlo. Col Palermo l’affare era fatto e bastava alzare l’offerta, un sacrificio andava fatto e stop». Adesso invece è alla Juventus e partecipa attivamente alle gioie dei nerazzurri. Gioie che vive anche la “sua” Sampdoria, difatti Mancini elogia il suo collega Giampaolo e pensa in grande per i blucerchiati. Bacchetta un po il Milan per un inizio stentato e ha belle parole per la Lazio e Simone Inzaghi. Infine, a Il Corriere dello Sport, Mancini non può non parlare dell’Inter: «Non mi sorprende, sapevo sarebbe tornata in alto. Avevamo costruito basi importanti. Spalletti è bravo e i meriti vanno divisi tra tutti. Secondo me può essere da Scudetto».