Hanno Detto

Mancini: «Ho iniziato a parlare con la Federazione saudita a metà agosto»

Published

on

Roberto Mancini, nuovo commissario tecnico della nazionale araba di calcio, ha parlato conferenza stampa di presentazione

Roberto Mancini, nuovo commissario tecnico della nazionale araba di calcio, ha parlato conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue dichiarazioni.

CONOSCENZA NAZIONALE – «I prossimi giorni saranno molto importanti, ma negli ultmi 10 giorni ho iniziato a vedere diversi video dei giocatori».

COLLABORATORI – «Ho iniziato a parlare con la Federazione a metà agosto, normale che alcuni dei miei assistenti non sapessero di questa situazione e in questo momento devono risolvere la situazione in Italia. Per il momento siamo qui, poi gli altri ci raggiungeranno. Abbiamo tempo sufficiente per fare tutto. Ci serve tempo, chiaro. Ma siamo sicuri che se lavoriamo bene e duramente possiamo ottenere risultati».

POCHI GIOCATORI SAUDITI – «In Italia non abbiamo solo tre giocatori da scegliere per squadra (in Arabia Saudita c’è il limite di 8 stranieri tesserabili, ndr). Questa è una buona cosa per noi, abbiamo tempo per decidere tutto. Crediamo molto nei giovani talenti, sappiamo che nell’Under 21 e nelle selezioni giovanili abbiamo tanti giocatori buoni».

STELLE STRANIERE IN CAMPIONATO – «È positivo che arrivino queste star, aiuteranno il livello dei giocatori sauditi. È successo lo stesso in Italia tanti anni fa con l’arrivo dei primi stranieri che aiutavano ad alzare il nostro livello tecnico».

MIGLIORARE NAZIONALE – «Non sono un mago, l’unico modo che conosco per migliorare è lavorare e ciò che posso dire è che lavoreremo duramente per vincere qualcosa di importante. Penso che abbiamo un buon talento in nazionale, ma ora pensiamo a lavorare. Abbiamo dei buoni giocatori, l’ultimo ct Renard ha fatto un ottimo lavoro. Abbiamo giocatori che dobbiamo cercare di migliorare ulteriormente. Voglio ringraziare i giocatori che hanno battuto l’Argentina, permettendo all’Italia di mantenere il record d’imbattibilità di 37 partite. Credo che i giocatori siano migliorati tanto negli ultimi 10 anni, vogliamo diventare i migliori d’Asia e servirà lavorare ma anche una buona atmosfera».

OBIETTIVI – «Vogliamo vincere la Coppa d’Asia, abbiamo qualche amichevole e poi 20 giorni per preparare il torneo. Ci saranno tanti squadroni ma puntiamo a vincere il torneo».

Exit mobile version