Mancini: «Grande onore allenare l'Italia, Premier campionato più bello» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2020

Mancini: «Grande onore allenare l’Italia, Premier campionato più bello»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Mancini 1

Roberto Mancini racconta cosa si prova ad allenare l’Italia e affronta il tema della fiducia nei giovani nel campionato italiano

Nel corso della lunga intervista concessa a BfcTv, Roberto Mancini ha sottolineato l’orgoglio che prova nel vestire i panni del commissario tecnico dell’Italia. Ecco le dichiarazioni del tecnico.

GIOVANI«Poca fiducia nei giovani in Italia? Quando un ragazzo è giovane, se si intravedono qualità tecniche e morali, ma soprattutto tecniche perché se sono giovani crescono e migliorano, bisogna dare loro la possibilità di giocare anche in prima squadra anche con il rischio che i primi mesi possa avere difficoltà. A prescindere dall’età. Molti allenatori a volte non lo fanno perché pensano che per vincere i più esperti possano fare meglio, però bisogna dar fiducia ai giovani».

ALLENARE GLI AZZURRI «Cosa si prova? Un grande onore perché rappresenti il tuo Paese. Il Paese più bello del mondo a prescindere da tutto e una Nazionale che ha vinto quattro Coppe del Mondo. Bisogna apprezzarlo al cento per cento».

CAMPIONATO PIU’ BELLO «La Premier League, è un campionato meraviglioso sotto tutti i punti di vista».

2020

Fiorentina, ‘dulcis in fundo’ nel 2020: ma troppe cose non funzionano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Fiorentina
Continua a leggere

2020

Il 2020 da incubo del Toro. Un anno da 4 in pagella, e ora non può più sbagliare

Avatar di Alberto Mauro

Pubblicato

su

belotti 2
Continua a leggere