2009
Mancini: “Ecco i giocatori che seguo della Serie A”
Lunga intervista rilasciata da Roberto Mancini a “La Gazzetta dello Sport”, dove il tecnico del Manchester City parla di mercato e del campionato di Serie A appena concluso che ha visto il Milan nuovamente Campione d’Italia.
Il Mancio è stato uno dei protagonisti della rinascita dell’Inter e l’ex calciatore commenta così l’arrivo di Gasperini sulla panchina nerazzurra: “à? un buon allenatore, lo apprezzo. Poi bisognerà vedere come andrà la stagione. Il calcio italiano lo seguo sempre e tanto, guardo molte partite in tv, di tutte le squadre”.
Per quanto riguarda il mercato, si è parlato a lungo di Sanchez e Lavezzi, ma Mancini allarga il tiro e spiega: “Lavezzi mi piace, ma anche Hamsik e Cavani. Pastore un po’ meno. Poi, se penso all’Udinese, mi vengono in mente Armero e Isla e devo dire Di Natale. Un peccato che ormai sia avanti con gli anni, ma è un campione. Mi è piaciuto anche Nainggolan del Cagliari. Naturalmente non ho citato i ragazzi dell’Inter per i quali ho un debole. Quelli che ho allenato li ritengo grandi giocatori. Cerci? à? bravo, ha fatto bene, soprattutto nel finale di campionato. Sì, mi piace, l’ho trattato, ma ancora non è del City. Chi è già nostro? Savic, direi che lui è stato preso. Nasri? No, non ancora. Rossi? Per il momento non lo abbiamo trattato”.
Sul futuro di Carlos Tevez e lo scambio presunto con Samuel Eto’o: “Se resterà con noi Tevez? Sì, ma certo che resterà , è un calciatore fantastico. Si era parlato di uno scambio con Eto’o, ma tanto Eto’o l’Inter non lo vende”.