Manchester United: Wayne Rooney Re dei bomber di Champions - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Manchester United: Wayne Rooney Re dei bomber di Champions

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

rooney united ifa

L’attaccante delllo United raggiunge la vetta dell’hall of fame inglese dei bomber di Champions.

CHAMPIONS LEAGUE WAYNE ROONEY MANCHESTER UNITED-

Era il 28 settembre del 2004, l’avversario era il Fenerbache ed esordiva in Champions League, tra le fila dei Red Devils, un giovane attaccante inglese che sarebbe diventato uno dei più forti al mondo, sto parlando di Wayne Rooney.

E l’esordio fu quello tipico dei predestinati, una hat trick, una tripletta, destro sinistro e calcio piazzato, tutto tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo.

Wayne Rooney mise in quell’occasione in mostra tutto il suo repertorio di giovane fuoriclasse, e quasi 10 anni dopo eccolo ancora li, stessa maglia (nonostante voglie espresse di tentare un’avventura altrove), solo un gol di meno ma un record guadagnato, di quelli che tutti i ragazzini sognano quando guardano una partita di calcio: essere quello che ha segnato di più.

Secondo il Mail Online Rooney, infatti, dopo la doppietta di ieri inflitta al Bayer Lewerkusen, è diventato il calciatore inglese ad aver segnato più gol in Champions League (29 reti in 73 incontri), superando l’ex compagno di squadra Paul Scholes, fermo a 24.

Scommettiamo che si migliorerà ancora? Le altri pretendenti alla Coppa dalle lunghe orecchie sono avvisati, Wayne Rooney c’è!