Calcio Estero
Manchester United, Varane contro la FA: «Il calendario è sovraffollato ed è a un livello pericoloso per i giocatori»
Raphael Varane, difensore centrale del Manchester United, ha detto la sua alla Football Association in vista della prossima stagione
Raphael Varane, difensore centrale del Manchester United, ha detto la sua alla Football Association in vista della prossima stagione. Ecco le sue dichiarazioni pubblicate su Twitter.
COMUNICATO – Abbiamo avuto un incontro la scorsa settimana con la FA. Hanno raccomandato agli arbitri nuove decisioni e regole. Da parte di allenatori e giocatori, da molti anni abbiamo condiviso le nostre preoccupazioni circa le troppe partite giocate, il calendario è sovraffollato ed è a un livello pericoloso per il benessere fisico e mentale dei giocatori. Nonostante i nostri precedenti feedback, ora ci hanno consigliato per la prossima stagione: partite più lunghe, più intensità e meno emozioni da mostrare da parte dei giocatori. Vogliamo solo essere in buona condizione in campo per dare il 100% al nostro club e ai tifosi. Perché le nostre opinioni non vengono ascoltate? Come giocatore mi sento molto privilegiato a fare il lavoro che amo ogni giorno, ma sento che questi cambiamenti stanno danneggiando il nostro gioco. Vogliamo essere al nostro massimo livello, il meglio che possiamo essere e mettere in scena spettacoli straordinari per i tifosi da festeggiare ogni settimana. Credo sia importante che noi, giocatori e allenatori, mettiamo in evidenza questi importanti problemi poiché vogliamo proteggere il gioco che amiamo e dare il meglio ai tifosi.