2014
Manchester United, Van Gaal: «La squadra ha trovato equilibrio»
Il manager dei Red Devils alla vigilia del Leicester: «Rojo? Il corpo umano l’ha creato Dio, non io»
MANCHESTER UNITED PREMIER LEAGUE VAN GAAL – «Rojo è infortunato, Jones e Evans pure e Smalling è squalificato. Sì, c’è un problema in difesa, ma non ho ancora deciso come risolverlo. E anche se lo sapessi, non ve lo direi». Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Crystal Palace, Louis Van Gaal, manager del Manchester United, preferisce non scoprire le carte circa l’assetto difensivo che schiererà domani.
PROBLEMI – Di certo, quella di Rojo sarà una lunga assenza: «Ha avuto un problema alla spalla e in settimana si è sottoposto ad una visita specialistica. Le notizie sono buone, nel senso che l’infortunio è meno grave del previsto. Se fosse stata una frattura, avrebbe dovuto essere operato e quindi l’assenza minima sarebbe stata di tre mesi. Così dovremmo cavarcela con sei settimane. Rientro veloce? Il corpo umano l’ha creato Dio, non Van Gaal, per cui questi sono i tempi e siamo intenzionati a rispettarli».
PROBLEMI – Di certo, però, l’avvio dei Red Devils è stato molto deludente: «Non sono d’accordo – taglia corto Van Gaal – con certe disamine tecniche. La squadra ha trovato un suo equilibrio: eccezion fatta per l’incredibile gara di Leicester, con Chelsea e Manchester City non abbiamo sofferto più di tanto. I tifosi sanno che stiamo lavorando bene, hanno fiducia in noi. E quindi dobbiamo stare tranquilli, perché il futuro è molto positivo per questo club. Va anche ricordato che da tempo conviviamo con l’emergenza infortuni: per un motivo o per un altro, non riesco mai a schierare la stessa formazione di settimana in settimana».