2009
Manchester United, Rooney via a gennaio
L’addio di Wayne Rooney al Manchester United sarebbe imminente. Questa la convinzione dell’edizione domenicale del ‘Daily Mirror’, secondo cui i recenti litigi tra il giocatore e Sir Alex Ferguson condurranno ad una cessione già a gennaio.
Negli ultimi giorni si era parlato dello stop alle trattative per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2012, stop intimato dallo stesso Rooney al suo entourage. Il rapporto tra manager e giocatore si è rotto all’indomani del sex gate che ha coinvolto la punta dei ‘red devils’. L’amministratore delegato David Gill sarebbe ora pronto a dare il via al trasferimento più sensazionale della storia dello United, che mobiliterà la tifoseria più di quanto accadde con Beckham e Cristiano Ronaldo.
Le pretendenti sono note: Barcellona e Real Madrid offrirebbero a Rooney la possibilità di scappare dall’Inghilterra, nel Chelsea o nel Manchester City l’attaccante della nazionale potrebbe prendersi una rivincita sullo United che non lo avrebbe tutelato in un momento così delicato.
D’altra parte qualcosa si è rotto: Ferguson s’infuriò quando seppe del comportamento ‘extra coniugale’ di Rooney, e decise di lasciarlo fuori nel match contro l’Everton. Una punizione che Wayne mal sopportò, nonostante si disse che la non convocazione voleva proteggerlo dallo scherno dei suoi ex tifosi. In realta, a quanto rivela il ‘Mirror’, Ferguson si convinse che lo scandalo sexy avrebbe peggiorato le prestazioni in campo del suo pupillo.
Rooney parlò con la dirigenza e ottenne una risposta chiara: ‘Riposati per tre settimane, così dimentichi tutto. Noi diremo che sei infortunato’. Quindi l’ultimo episodio: Ferguson chiese a Rooney di non rispondere alla convocazione di Capello per Inghilterra-Montenegro. L’attaccante si rifiutò, giocò 90 minuti e infine sostenne di essere al 100% della condizione.
Così il rapporto ‘padre-figlio’ si è dissolto: ‘C’era grande rispetto tra i due, negli ultimi due mesi è scomparso ed è chiarò che l’animosità che c’è ora non diminuirà ‘, ha spiegato una voce anonima all’interno della società di Manchester.
Tutto ciò insomma porterà ad una cessione imminenti. Il club è indebitato, la famiglia Glazer, sua proprietaria, ha deciso che è il momento migliore per ottenere denaro liquido. La volontà di Rooney farà la differenza. E chissà , la vendetta potrebbe chiamarsi City.
Fonte: sportmediaset.it