2013

Manchester United, Ferguson: ?Nel 2001 scartai Van Persie?

Pubblicato

su

CALCIOMERCATO MANCHESTER UNITED VAN PERSIE FERGUSON – Avrebbe voluto prender prima Robin van Persie, ma è riuscito a strappare l’attaccante solo la scorsa estate: parliamo di Sir Alex Ferguson, che ha recentemente parlato di quanto ha inciso l’ex bomber dell’Arsenal sin dal suo arrivo e rivelato un retroscena in merito all’interesse per il campione olandese. Intervistato da L’Equipe, l’allenatore del Manchester United ha dichiarato:

CATTIVI PERDENTI – “A me interessano solo i giocatori che davvero vogliono giocare per lo United e che sono dei cattivi perdenti, come me. Van Persie risponde a questi requisiti, si è integrato velocemente. C’è una buona atmosfera nello spogliatoio, per me questo è importante quando ci sono momenti nei quali non sono felice. Robin ha capito subito cosa ho in mente: vincere. Ora gioca con Ferdinand, Vidic, Evra, Giggs, Scholes, Carrick e questi ragazzi sono dei vincitori. Respira questa mentalità ogni minuto, sicuramente penserà spesso che avrebbe dovuto firmare per noi prima”.

RETROSCENA – “L’abbiamo notato in Olanda quando aveva 18 anni. Abbiamo guardato una partita delle riserve del Feyenoord. Jimmy Ryan, che stava guardando la partita con me, mi disse: ‘E’ un talento fantastico, ma ha bisogno di migliorare il suo comportamento e l’autocontrollo’ dopo che fu espulso. Ci abbiamo rinunciato ed abbiamo sbagliato. Succede, è successo e accadrà ancora”.

Exit mobile version