2015

Manchester United, Di Maria: «Mi piacerebbe tornare al Rosario»

Pubblicato

su

Il centrocampista si è raccontato in un’intervista a 360 gradi

Tutto è iniziato dal Rosario Central per Angel Di Maria, club argentino che lo ha lanciato nel calcio che conta. Il centrocampista è approdato poi a Benfica, Real Madrid e oggi è al Manchester United. Ecco come ha parlato Di Maria della sua carriera ai microfoni di FIFA Tv: «Sono molto felice della mia carriera, nonostante gli infortuni, queste cose capitano nel calcio. Ho aiutato il Real a conquistare la Decima e ho raggiunto anche la finale del Mondiale con l’Argentina, dopo tanto tempo, ed in modo straordinario: con carattere e fatica. La Coppa del Mondo è qualcosa che non immaginavo neanche da bambino, ma fortunatamente l’ho giocatra, ed è stato l’apice della mia carriera. Forse con me in campo la partita con la Germania sarebbe stata diversa, considerando soprattutto che io e Messi ci intendevamo benissimo al Mondiale».

FUTURO – Di Maria continua: «Ho giocato in grandi squadre come Benfica, Real Madrid e Manchester United, e mi piacerebbe se il prossimo passo fosse tornare al Rosario Central, un altro grande club. Ho giocato due Mondiali, vinto una Champions, e credo che dopo tutto questo, il prossimo passo sia tornare in patria. Spero sarà così».

DICOTOMIA – Sulla lotta tra Ronaldo e Messi: «Sono due giocatori molto diversi: Leo è veloce e agile, ha un grande cambio di passo ed un dribbling ubriacante, mentre Cristiano è la potenza, il tiro da fuori. Se fossi nella FIFA darei due palloni d’oro: uno se lo giocherebbero loro, l’altro i restanti calciatori».

Exit mobile version